Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra Clicca qui per ulteriori informazioni


  • Mappa del sito

  • Facebook

IIS Manzoni


Menu principale

Menu
  • Home
  • Le nostre scuole
    • Informazioni sulle sedi
    • Liceo Classico
    • Liceo Scientifico/ scienze applicate
    • Tecnico Turistico
    • Tecnico Agrario
    • Professionale Alberghiero
  • Comunicazioni
    • Circolari Studenti
    • Docenti e ATA
  • Pubblicità legale
    • Albo Online
    • Amministrazione trasparente
  • Dirigenza
    • Dirigente scolastico
    • D.S.G.A.
    • Staff
  • Dove siamo
  • Contatti

Riquadro strumenti

  • Accesso
    • Nome utente dimenticato?
    • Password dimenticata?

  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:






Risorse aggiuntive

Il nostro istituto

  • Il nostro istituto
  • Organigramma
  • PTOF
  • Regolamenti
  • Sicurezza
  • Patto di corresponsabilità
  • Eventi
  • Orario delle lezioni A.S 2022/23
  • Piano annuale delle attività
  • Libri di testo A.S. 2022/23
  • Programmazioni disciplinari
  • Codice disciplinare
  • Corso serale alberghiero

Uffici

  • Modulistica

Pubblicità legale

  • Amministrazione trasparente
  • Albo Online
  • Normativa PA
  • Bacheca altre PA

  • Sei qui:  
  • Home
  • Mappa del sito

Top menu

  • Home
    • evento 13 gennaio
    • Notte delle scienze
    • Iscrizioni classi prime
    • Openday 2022
    • Orientamento 2021-22
    • EVENTI
  • Le nostre scuole
    • Informazioni sulle sedi
    • Liceo Classico
    • Liceo Scientifico/ scienze applicate
    • Tecnico Turistico
    • Tecnico Agrario
    • Professionale Alberghiero
  • Comunicazioni
    • Circolari Studenti
    • Docenti e ATA
      • Circolare n.113 - prima notte della Scienza
      • Circolare n.112 Giornata della Memoria 2023
      • Convocazione Consiglio di classe I IPSAR 25 gennaio
      • Circolare n. 111-Convocazione Collegio 25/01/2023
      • Circolare n. 110-Prova di evacuazione –A.S.2022-23
      • Circolare n. 109-incontro con il Sovraordinato della Polizia Municipale di Mistretta
      • Circolare n. 108-Calendario Progetto di Educazione Finanziaria “Tutti per uno, economia per tutti”
      • Circolare n. 107 - Convocazione Docenti neoassunti e tutor
      • Circolare N. 106- corsa campestre 2023 con elenchi alunni partecipanti
      • circolare rettifica progetto Nebrodi Living Lab incontri di gennaio
      • Circolare n. 105-ISCRIZIONI ALLA TERZA CLASSE DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI SCELTA DEL PERCORSO FORMATIVO IN BASE ALLA DECLINAZIONE DEGLI INDIRIZZI ADOTTATA DALLA SCUOLA
      • Circolare n. 104- ATTIVAZIONE “SPAZIO DI ASCOLTO” – A.S. 2022-23
      • Circolare n. 103- PERMESSI DI STUDIO – ANNO SOLARE 2023- Modalità di concessione e fruizione
      • Circolare n. 102- Festa del Santo Patrono di Mistretta
      • Circolare n. 101-Incontro -Ateneo- con i restauratori del Fercolo di San Sebastiano
      • Circolare n. 100-progetto Nebrodi Living Lab incontri di gennaio
      • Circolare n. 99- Incontro - Nuovo Esame di Stato nei Professionali
      • Circolare n. 98- recupero in itinere
      • Circolare n. 97-comunicazione cambio giorno attività di potenziamento Scienze Motorie
      • Circolare n.96 PREMIO COCCHIARA 2023
      • Circolare n. 95 - questionario di rilevazione dei bisogni formativi dei docenti e AT
      • Circolare n. 94 - ISCRIZIONI 2023-24
      • Circolare n.93- sospensione attività didattica- Festività natalizie
      • Circolare n.92 regolamentazione uso dei cellulari in classe
      • Circolare n. 91- Attività di orientamento 19 dicembre
      • Circolare n.90 - Open Day LICEI
      • Circolare n.89 incontro scuola famiglia dicembre 2022
      • Circolare n. 88- Ricognizione dati di Fragilità alunni e modalità di trasmissione
      • Circolaren. 87- Attività di orientamento I.C. Santo Stefano
      • Circolare n. 86 - CIRCOLARE SCRUTINI I Trimestre
      • Circolare n.85 chiusura Plessi di Mistretta per disinfezione locali.pdf
      • Circolare n.84 visita di Sua E. Mons. Guglielmo Giombanco
      • Circolare n. 83- Attività di orientamento
      • Circolare n.82- Comunicazione nominativi alunni partecipanti Erasmus KA1
      • Circolare n. 81-ACCERTAMENTO E RISCONTRO DELLE UDA - IPSAR
      • Circolare n. 80-C.d. C. Definizione Patti Formativi Individuali
      • Circolare n. 79-festa del Santo Patrono - chiusura locali scolastici del plesso di S. Stefano di Camastra
      • Circolare n. 78-cdc Corso serale del 01 dicembre 2022
      • Circolare n. 77-Chiusura Plesso “A. Florena” di Santo Stefano di Camastra- 2 dicembre 2022
      • Circolare n. 76- Visita guidata al frantoio di Acquedolci in collaborazione con Nebrodi e Madonie Slow Food
      • Circolare n. 75- Attività di orientamento
      • Circolare n. 74- incontro con l'Autore
      • Circolare n. 73-Modalità di richiesta uscita anticipata per attività sportiva extrascolastica
      • Circolare n.72 assemblea d'Istituto classico e scientifico
      • Circolare n. 71-Procedura per l’attivazione di procedimenti disciplinari
      • Circolare 70-Progettazione Fondi PNRR ed evento di informazione con Apple Education
      • Circolare 69-Indicazioni per una corretta archiviazione della documentazione dei Consigli di Classe
      • Circolare 68 -FORMAZIONE per Docenti di Lingua Inglese
      • Circolare 67 -Assicurazione Personale scolastico
      • Circolare n. 66- Sciopero 18 novembre 2022
      • Circolare n. 65-Giornata contro la violenza sulle donne
      • Circolare n.64 rettifica circ. 63-Convocazione Collegio
      • Circolare n. 63-Convocazione Collegio 17.11 .2022
      • Circolare n. 62-ATTIVAZIONE PAGOPA
      • Circolare n. 61- ORIENTA SICILIA
      • Circolare n. 60-Visione del Film La Stranezza
      • Circolare n. 59- Trasmissione modulistica – Richiesta di Assemblea di classe
      • Circolare n 58- rinnovo componente alunni consiglio d'Istituto 2022-2023
      • Circolare n. 57- prosecuzione progetto sul Cyberbullismo incontro con l'Arma dei Carabinieri
      • Circolare n. 56- comunicazione nominativi nell’ambito del progetto Erasmus+ KA 122-SCH-000012851
      • Circolare n. 55- C.D. C. -DEFINIZIONE PATTI FORMATIVI INDIVIDUALI- Percorso II livello ( ex Corso serale)- METD00150P
      • Circolare n.54 Santo Stefano di Cam. celebrazione 4 novembre 2022
      • Circolare n. 53-Progetto di Educazione Civica “Flip Your Future”
      • Circolare n. 52-4 novembre- Celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale
      • Circolare n. 51- verifiche competenze Percorso II livello -IPSAR
      • Circolare n. 50-ESAMI CONCLUSIVI II CICLO DI ISTRUZIONE
      • Circolare n. 49- Convocazione CdC
      • Circolare n. 48- conferma e disponibilità Mobilità Erasmus
      • Circolare n.46bis - rettifica della circolare 46
      • Circolare n. 46-Sospensione attività didattiche
      • Circolare n. 45- richiesta riconoscimento crediti
      • Circolare n. 47-Fruizione Diritto allo studio
      • Circolare n. 44-CdC Corso serale
      • Circolare n. 42- Minicorso Gsuite
      • Circolare n. 41-Convocazione Coordinatori di Classe di tutti gli Indirizzi coinvolti nei P.C.T.O.
      • Circolare n. 40- Rinnovo OO.CC. - Componente genitori
      • Circolare n. 39-Chiusura Plesso ITA di Caronia- v20 e 24 ottobre 2022
      • Circolare n. 38- Presentazione progetti
      • Circolare n. 37-Richiamo alla Circolare n. 18- Modalità di fruizione permessi
      • Circolare n. 36- calendario Nebrodi Living Lab
      • Circolare n. 35- Rinnovo OO.CC. 2022.2023
      • Circolare n. 34- Inaugurazione Anno Scolastico 2022-23
      • Circolare 30bis - Incontro con la scrittrice Stefania Auci
      • Circolare n. 33-Chiusura Plesso ITA di Caronia- venerdì 14 ottobre 2022
      • Circolare n.32 - Premio Matteotti 2022
      • Circolare n. 31bis- RINVIO convocazione STAFF
      • Circolare n. 31- convocazione STAFF
      • Circ.n. 30-Incontro con la scrittrice Stefania Auci
      • Circolare n. 29- Colloqui per avvio corso serale
      • Circolare n. 28- Regolamentazione pausa di socializzazione
      • Circolare n. 27-Torneo di pallavolo ITT 2022-2023
      • Circolare n. 26- progetto Nebrodi Living Lab
      • Circolare. n. 25- INTEGRAZIONE Assegnazione ore residue- Richiesta disponibilità
      • Circolare n. 24-convocazione alunni progetto Erasmus +The Future Belongs To The Old
      • Circolare n. 23- Adozione dei Quadri di riferimento per la redazione e lo svolgimento delle seconde prove
      • Circolare. n. 22- PARTECIPAZIONE AI “GIOCHI D’AUTUNNO 2022”
      • Circolare. n. 21- Richiesta acquisto ausili didattici
      • Circolare. n. 20- Assegnazione ore residue- Richiesta disponibilità
      • Circolare n. 19-torneo di calcetto maschile 2022-2023
      • Circolare n. 18-Direttiva sulle assenze del personale docente ed ATA anno scolastico 2022-2023
      • Circolare n. 17-Chiusura Plesso ITA di Caronia- mercoledì 28 settembre 2022
      • Circolare n.16 - ESAMI INTEGRATIVI
      • Circolare n. 15-Contributo Economico alle Famiglie degli studenti iscritti alle prime classi dei Licei
      • Circolare n. 14-Gestione dei contagi
      • Circolare Elezioni ( bis) n°13 .2022
      • Circolare n. 12- Sciopero 23-24 settembre 2022
      • Circolare n.11 - Elezioni 2022
      • Circolare n. 10- CESSAZIONI DAL SERVIZIO DEL PERSONALE SCOLASTICO DAL 1 SETTEMBRE 2023 - TRATTAMENTO DI QUIESCENZA E DI PREVIDENZA
      • Circolare n. 9- pubblicazione codice disciplinare
      • Circolare n.8 AUTOCERTIFICAZIONE CORSI DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA
      • circolare n.7 - avvio anno scolastico 2022-2023
      • Circolare n.6 - Esercizio libera professione
      • Circolare n.5 Convocazione Collegio 13-09-2022
      • Circolare n. 4- Fruizione dei permessi di cui alla Legge 104-92 e s.m
      • Circolare n. 3- Sciopero 8 settembre 2022
      • Circolare 1bis Integrazione punto all'o.d.g. Collegio 2 Settembre 2022
      • Circ.n. 2-INDICAZIONI AI FINI DI MITIGAZIONE DELLE INFEZIONI DA COVID A.S. 2022- 2023
      • circ. collegio n. 1
  • Pubblicità legale
    • Albo Online
    • Amministrazione trasparente
  • Dirigenza
    • Dirigente scolastico
    • D.S.G.A.
    • Staff
  • Dove siamo
  • Contatti

Il nostro istituto

  • Il nostro istituto
  • Organigramma
  • PTOF
  • Regolamenti
  • Sicurezza
  • Patto di corresponsabilità
  • Eventi
  • Orario delle lezioni A.S 2022/23
  • Piano annuale delle attività
  • Libri di testo A.S. 2022/23
  • Programmazioni disciplinari
  • Codice disciplinare
  • Corso serale alberghiero
    • Orario delle lezioni

Comunicazioni

  • Ultime news
    • ACCREDITAMENTO ERASMUS 2022-1-IT01-KA121-VET-000053901
    • Lettera Ministro istruzione
    • La consultazione del corpo docenti per l’attualizzazione del Piano Nazionale Scuola Digitale (SCADENZA 15/11/2022)
    • Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2022/2023
    • Pubblicazione graduatorie provinciali ad esaurimento aggiornate di cui al D.M. 75/2001 (SECONDA FASCIA) personale ATA
    • Convocazione C.I. del 07-09-2022
    • Presa di servizio personale docente e ATA in entrata giorno 1 settembre 2022
    • Personale ATA. Pubblicazione graduatorie aggiornate seconda fascia ATA 2022/23
    • Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2022/23
    • Pubblicazione graduatorie permanenti personale ATA
    • sospensione ricevimento pubblico 03-08-2022
    • Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario per l’a.a. 2022/2023
    • Convocazione Consiglio di Istituto 20 05 2022
    • Verso una nuova cultura delle professioni lavorative
    • calendario attività PON 402 - Memorie nebroidee
    • Calendario attività PON 516 modulo I: L'arte per l'integrazione: Apriamo al mondo
    • Ordinanza del comune di Santo Stefano di Camastra per chiusura scuola il 12/04/2022 (passaggio Giro di Sicilia)
    • Ordinanza del comune di Caronia per chiusura scuola il 12/04/2022 (passaggio Giro di Sicilia)
    • CALENDARIO DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI E TECNICI DEL PROCEDIMENTO DI FORMAZIONE DELLE COMMISSIONI DELL’ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE PER L’A.S. 2021/2022
    • Trasmissione calendario - Piano per la formazione dei docenti ai fini dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità
    • Bando PON 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-421
    • bando pon 10.2.2A-FDRPOC-SI-2020-289.
    • Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022
    • Allegati circ. 146 - Bando esperti, tutor ed altre figure per il PON 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-402.
    • Allegati circ. 143 - bando esperti, tutor e altre figure per PON 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-287
    • Allegati circ. 142 Avviso di selezione rivolto al personale interno per l’individuazione di esperti formatori e tutor
    • avviso di pagamento borse di studio voucher a.s. 2020-2021
    • Ordinanza 24 del 2-03-2022 chiusura scuole per neve
    • Allegati circ. 131
    • Allegati circ. 136 - mobilità del personale docente, educativo, ATA e IRC a tempo indeterminato per l’a.s. 2022-2023
    • Contributo del comune di Mistretta per le nuove iscrizioni
    • Informazioni per i dipendenti sull’assegno unico e universale
    • Ordinanza 1 del 12/01/2022 comune di Santo Stefano Camastra
    • Ordinanza 1 del 12/01/2022 del comune di Caronia
    • Ordinanza 5 del 12/01/2022 del comune di Mistretta
    • Cambio del Registro elettronico Axios
    • Modifica calendario scolastico 2021-22
    • Effettuazione gratuita di test antigenici rapidi
  • Bacheca sindacale
    • Assemblea UIL Scuola Sicilia 27 Gennaio
    • assemblea sindacale S Stefano Camastra 25-11-22
    • Mobilità ancora vincoli Per USB Scuola è ora di finirla
    • UNICOBAS - ASSEMBLEA ON LINE PER SCUOLA 23 NOVEMBRE 2022
    • RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.31-DEL-31-OTTOBRE-2022
    • SCIOPERO GENERALE 2 DIC 2022 UNICOBAS
    • TERZO AVVISO FEDERATA AVVIA IL RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO-IL SERVIZIO MILITARE VALE 6 PUNTI
    • Corso neo assunti USB
    • Secondo Skills for the Future Forum
    • F.G.U. GILDA INSEGNANTI DI MESSINA CORSO DI FORMAZIONE
    • Snadir newsletter165
    • RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.29-DEL-17-OTTOBRE-2022
    • SADOC INFORMA I DOCENTI - N. 3
    • RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.28-DEL-11-OTTOBRE-2022
    • Anquap - azioni di sciopero dal 5 al 30 Ottobre 2022
    • Convocazione Assemblea Sindacale Regionale Sicilia 17-10-2022
    • RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.27-DEL-03-OTTOBRE-2022
    • Snadir newsletter164
    • SADOC INFORMA I DOCENTI - N. 1
    • Snadir newsletter161
    • vademecum neoimmessi
    • Snadir newsletter160
    • Comunicazione Sciopero ANIEF del personale docente, ATA ed educativo a tempo determinato e indeterminato delle istituzioni scolastiche ed educative, per l’intera giornata, del 30 maggio
    • RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.20-DEL-23-MAGGIO-2022
    • Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero intera giornata del 30 maggio 2022
    • Convocazione Assemblea Sindacale regionale Sicilia 27-05-2022
    • assemblee unitarie maggio 2022
    • Snadir newsletter151
    • ASSEMBLEA ON LINE PER SCUOLA 17 MAGGIO 2022 FIRMATO
    • Sindacato USB - assemblea 3 maggio (al di fuori dell'orario di servizio)
    • RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.16-DEL-26-APRILE-2022
    • Sciopero 6 Maggio 2022
    • Bando ATA 24 mesi: in arrivo le domande
    • Snadir newsletter147
    • Snadir newsletter146
    • Rassegna-Sindacale-Anief-n14
    • N. 10-2022 - DOCENTI DI RELIGIONE - UIL SCUOLA IRC INFORMA
    • Snadir newsletter145
    • RSU 2022 perché votare USB
    • Carta docente da 500 euro, prima sentenza record del Giudice del Lavoro dopo il Consiglio di Stato
    • Indizione di assemblea sindacale territoriale in orario di servizio
    • Corso di formazione - La scuola di fronte alla guerra
    • RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.11-DEL-21-MARZO-2022
    • Azioni di sciopero previste per l’intera giornata del 25 marzo 2022
    • Rinnovo delle RSU. Elezioni del 5, 6 e 7 aprile 2022. Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni.
    • MOBILITÀ TERRITORIALE, PROFESSIONALE E GRADUATORIA REGIONALE DEL PERSONALE DOCENTE DI RELIGIONE PER L’A.S. 2022/2023
    • Assemblea UIL Scuola Messina Istituti Scolastici Messina e provincia
    • N. 6-2022 - DOCENTI DI RELIGIONE - UIL SCUOLA IRC INFORMA
    • DOCENTI DI RELIGIONE - UIL SCUOLA IRC INFORMA
    • Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero Nazionale indetto per il 21 gennaio 2022 dal SAESE
    • Azione di sciopero prevista per il 22 dicembre 2021
    • Azioni di sciopero per la giornata del 10 dicembre 2021
    • Convocazione Assemblea sindacale Nazionale personale ATA 09-12-2021
    • Assemblea regionale Sicilia cobas
    • UNICOBAS Assemblea sindacale nazionale ON LINE del 02.12.21
    • Assemblea sindacale territoriale Gilda insegnanti Messina DEL 07.12.21
    • ATA Indizione assemblea sindacale
    • UIL - assemblea sindacale in orario di servizio - istituti superiori
    • ANIEF Indizione assemblea sindacale 30 Novembre
    • Sciopero feder ATA del 24 novembre
    • SAESE - Proclamazione sciopero 12-11-2021
    • Convocazione assemblea precongressuale Zona UST Nebrodi
    • UIL SCUOLA IRC INFORMA N.11
    • UNICOBAS - Sciopero 11 ottobre
    • comunicazione assemblea streaming 28 29 settembre
    • feder ATA - Lettera inizio anno scolastico
    • FLC CGIL - L’avvio dell’anno scolastico: la nostra coerenza e l’incoerenza del Governo
    • CISL SCUOLA - Incontro RSU 07 09 2021
    • ANIEF - Sciopero nazionale
    • FEDER.ATA: ASSEMBLEA SINDACALE INFORMATIVA ON LINE 30 agosto
    • feder ATA - Una protesta per la libertà
    • feder ATA - comunicato stampa 05 agosto
    • convegno USB FSM FISE 18 giugno
    • Circolare_Assemblea_sindacale USB
    • 160 - Circolare_Assemblea_sindacale_Anief DEL G. 24.05.21 personale ATA
    • Assemblea sindacale a distanza in orario scolastico (8.30-10.30) 7 Maggio 2021
    • Sciopero 6 maggio per scuole
    • Convocazione assemblea IRC 04-05-2021
    • ASSEMBLEA SINDACALE ONLINE 4 MAGGIO 2021.pdf
    • Conferma Sciopero intera giornata del 06.05.2021
    • Comunicato Sindacale feder ATA 19 aprile 2021
    • consulenza mobilità IRC
    • MOBILITÀ DOCENTI DI RELIGIONE 2021/22
    • RICHIESTA CLAUSOLA RISERVA PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA DI TERZA FASCIA ATA
    • SCUOLA- IL GOVERNO DRAGHI E IL MINISTRO BIANCHI CONFERMANO LE CLASSI POLLAIO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO
    • USB Scuola - assemblea 25 marzo ore 16.30
    • L’assenza dal lavoro per farsi vaccinare contro il COVID-19 non comporterà più in alcun modo la trattenuta della RPD e della CIA
    • Parere relativo all’istanza di riconoscimento della certificazione informatica “IDCERT” livello Specialized
    • Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23
    • ASSEMBLEA TELEMATICA 22.3.2021 RECOVERY PLAN: QUALI RISORSE PER LA SCUOLA
    • COMUNICATO SULLA REVOCA DEI CONTRATTI COVID MARZO 2021
    • Azioni di sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021
    • Convegno: A un anno dal primo lockdown, un bilancio didattico-educativo e una riflessione su scuola e sicurezza
    • Feder ATA - RICHIESTA CONCORSO RISERVATO PER DSGA
    • Revoca sciopero 8 Marzo
    • Sciopero generale nazionale per l’intera giornata dell’8 marzo 2021
    • SISA - Sciopero 1/03/2021
    • N. 03-2021 - DOCENTI RELIGIONE- UIL SCUOLA
    • RICHIESTA MINISTRO BIANCHI AGGIORNAMENTO TERZA FASCIA ATA A GIUGNO LUGLIO 2021
    • Canale youtube GILDA UNAMS
    • ANIEF - Seminario di legislazione scolastica 23 Febbraio
    • CONCORSO DOCENTI RELIGIONE- UIL SCUOLA
    • unicobas ASSEMBLEA ONLINE
    • Assemblea IRC 09 Febbraio 2020
    • Comunicato USB
    • INCONTRO INFORMATIVO INSEGNANTI DI RELIGIONE
    • Assemblea sindacale 18.12.2020
    • Convocazione Assemblea del 16.12.2020 - Ambito 16
    • ASSEMBLEA SINDACALE PROVINCIALE F.G.U. GILDA INSEGNANTI MESSINA
    • CCNI per la DDI
    • Assemblea telematica USB
    • Convocazione per CUB
    • assemblea 9 novembre 2020
    • Assemblea del 28 Ottobre
    • CUB sciopero 23 ottobre
    • NOTA SCIOPERI 24 E 25 SETTEMBRE MIUR del 9 settembre 2020
    • Nota_Cobas_Scuola_attività_PIA-PAI
    • Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Nazionale per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 agosto 2020
    • FLC CGIL - Firmato il protocollo per la riapertura delle scuole in sicurezza
    • Conseguimento dei 24 CFU per personale ATA
    • Scuola, sciopero 8 giugno: le ragioni della protesta. Come aderire
    • coordinamento CUB SUR esami di Stato
    • comunicazione assemblea streaming 28 maggio
    • COBAS: assemblea telematica dei lavoratori della scuola
    • FLC CGIL: Scuola: proclamato lo stato di agitazione
    • OdG Assemblea Sindacale online 26 Maggio 2020
    • CAF FEDERATA
    • Assemblea telematica Cobas Scuola
    • Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero del 15 maggio 2020
    • convocazione assemblea sindacale SICILIA 15 MAGGIO
    • Assemblea unitaria 13-05-2020-integraz-modifica
    • Assemblea unitaria 13-05-2020
    • convocazione RSU del 28.01.2020
    • Successi_Anief_-_contenzioso
    • Assemblea sindacale ATA ex CO.CO.CO 27-11-19
  • Video tutorial e guide
  • Graduatorie d'istituto
  • Graduatorie d'istituto personale ATA
  • Decreti
    • Decreto di assegnazione ore aggiuntive- A.S. 2022-23
    • NOMINA COORDINATORI E SEGRETARI A.S. 2022/23
    • Assegnazione docenti di sostegno alle classi
    • Nomina Tutor PCTO
    • Nomina Coordinatori Segretari
    • DECRETO LOGO MANZONI 2021
    • Decreto_GLHI-GLI_2020-21
    • decreto_costituzione_NIV
  • Circolari AS. 2022/23
    • Circolare n.113 - prima notte della Scienza
    • Circolare n.112 Giornata della Memoria 2023
    • Convocazione Consiglio di classe I IPSAR 25 gennaio
    • Circolare n. 111-Convocazione Collegio 25/01/2023
    • Circolare n. 110-Prova di evacuazione –A.S.2022-23
    • Circolare n. 109-incontro con il Sovraordinato della Polizia Municipale di Mistretta
    • Circolare n. 108-Calendario Progetto di Educazione Finanziaria “Tutti per uno, economia per tutti”
    • Circolare n. 107 - Convocazione Docenti neoassunti e tutor
    • Circolare N. 106- corsa campestre 2023 con elenchi alunni partecipanti
    • circolare rettifica progetto Nebrodi Living Lab incontri di gennaio
    • Circolare n. 105-ISCRIZIONI ALLA TERZA CLASSE DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI SCELTA DEL PERCORSO FORMATIVO IN BASE ALLA DECLINAZIONE DEGLI INDIRIZZI ADOTTATA DALLA SCUOLA
    • Circolare n. 104- ATTIVAZIONE “SPAZIO DI ASCOLTO” – A.S. 2022-23
    • Circolare n. 103- PERMESSI DI STUDIO – ANNO SOLARE 2023- Modalità di concessione e fruizione
    • Circolare n. 102- Festa del Santo Patrono di Mistretta
    • Circolare n. 101-Incontro -Ateneo- con i restauratori del Fercolo di San Sebastiano
    • Circolare n. 100-progetto Nebrodi Living Lab incontri di gennaio
    • Circolare n. 99- Incontro - Nuovo Esame di Stato nei Professionali
    • Circolare n. 98- recupero in itinere
    • Circolare n. 97-comunicazione cambio giorno attività di potenziamento Scienze Motorie
    • Circolare n.96 PREMIO COCCHIARA 2023
    • Circolare n. 95 - questionario di rilevazione dei bisogni formativi dei docenti e AT
    • Circolare n. 94 - ISCRIZIONI 2023-24
    • Circolare n.93- sospensione attività didattica- Festività natalizie
    • Circolare n.92 regolamentazione uso dei cellulari in classe
    • Circolare n. 91- Attività di orientamento 19 dicembre
    • Circolare n.90 - Open Day LICEI
    • Circolare n.89 incontro scuola famiglia dicembre 2022
    • Circolare n. 88- Ricognizione dati di Fragilità alunni e modalità di trasmissione
    • Circolaren. 87- Attività di orientamento I.C. Santo Stefano
    • Circolare n. 86 - CIRCOLARE SCRUTINI I Trimestre
    • Circolare n.85 chiusura Plessi di Mistretta per disinfezione locali.pdf
    • Circolare n.84 visita di Sua E. Mons. Guglielmo Giombanco
    • Circolare n. 83- Attività di orientamento
    • Circolare n.82- Comunicazione nominativi alunni partecipanti Erasmus KA1
    • Circolare n. 81-ACCERTAMENTO E RISCONTRO DELLE UDA - IPSAR
    • Circolare n. 80-C.d. C. Definizione Patti Formativi Individuali
    • Circolare n. 79-festa del Santo Patrono - chiusura locali scolastici del plesso di S. Stefano di Camastra
    • Circolare n. 78-cdc Corso serale del 01 dicembre 2022
    • Circolare n. 77-Chiusura Plesso “A. Florena” di Santo Stefano di Camastra- 2 dicembre 2022
    • Circolare n. 76- Visita guidata al frantoio di Acquedolci in collaborazione con Nebrodi e Madonie Slow Food
    • Circolare n. 75- Attività di orientamento
    • Circolare n. 74- incontro con l'Autore
    • Circolare n. 73-Modalità di richiesta uscita anticipata per attività sportiva extrascolastica
    • Circolare n.72 assemblea d'Istituto classico e scientifico
    • Circolare n. 71-Procedura per l’attivazione di procedimenti disciplinari
    • Circolare 70-Progettazione Fondi PNRR ed evento di informazione con Apple Education
    • Circolare 69-Indicazioni per una corretta archiviazione della documentazione dei Consigli di Classe
    • Circolare 68 -FORMAZIONE per Docenti di Lingua Inglese
    • Circolare 67 -Assicurazione Personale scolastico
    • Circolare n. 66- Sciopero 18 novembre 2022
    • Circolare n. 65-Giornata contro la violenza sulle donne
    • Circolare n.64 rettifica circ. 63-Convocazione Collegio
    • Circolare n. 63-Convocazione Collegio 17.11 .2022
    • Circolare n. 62-ATTIVAZIONE PAGOPA
    • Circolare n. 61- ORIENTA SICILIA
    • Circolare n. 60-Visione del Film La Stranezza
    • Circolare n. 59- Trasmissione modulistica – Richiesta di Assemblea di classe
    • Circolare n 58- rinnovo componente alunni consiglio d'Istituto 2022-2023
    • Circolare n. 57- prosecuzione progetto sul Cyberbullismo incontro con l'Arma dei Carabinieri
    • Circolare n. 56- comunicazione nominativi nell’ambito del progetto Erasmus+ KA 122-SCH-000012851
    • Circolare n. 55- C.D. C. -DEFINIZIONE PATTI FORMATIVI INDIVIDUALI- Percorso II livello ( ex Corso serale)- METD00150P
    • Circolare n.54 Santo Stefano di Cam. celebrazione 4 novembre 2022
    • Circolare n. 53-Progetto di Educazione Civica “Flip Your Future”
    • Circolare n. 52-4 novembre- Celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale
    • Circolare n. 51- verifiche competenze Percorso II livello -IPSAR
    • Circolare n. 50-ESAMI CONCLUSIVI II CICLO DI ISTRUZIONE
    • Circolare n. 49- Convocazione CdC
    • Circolare n. 48- conferma e disponibilità Mobilità Erasmus
    • Circolare n.46bis - rettifica della circolare 46
    • Circolare n. 46-Sospensione attività didattiche
    • Circolare n. 45- richiesta riconoscimento crediti
    • Circolare n. 47-Fruizione Diritto allo studio
    • Circolare n. 44-CdC Corso serale
    • Circolare n. 42- Minicorso Gsuite
    • Circolare n. 41-Convocazione Coordinatori di Classe di tutti gli Indirizzi coinvolti nei P.C.T.O.
    • Circolare n. 40- Rinnovo OO.CC. - Componente genitori
    • Circolare n. 39-Chiusura Plesso ITA di Caronia- v20 e 24 ottobre 2022
    • Circolare n. 38- Presentazione progetti
    • Circolare n. 37-Richiamo alla Circolare n. 18- Modalità di fruizione permessi
    • Circolare n. 36- calendario Nebrodi Living Lab
    • Circolare n. 35- Rinnovo OO.CC. 2022.2023
    • Circolare n. 34- Inaugurazione Anno Scolastico 2022-23
    • Circolare 30bis - Incontro con la scrittrice Stefania Auci
    • Circolare n. 33-Chiusura Plesso ITA di Caronia- venerdì 14 ottobre 2022
    • Circolare n.32 - Premio Matteotti 2022
    • Circolare n. 31bis- RINVIO convocazione STAFF
    • Circolare n. 31- convocazione STAFF
    • Circ.n. 30-Incontro con la scrittrice Stefania Auci
    • Circolare n. 29- Colloqui per avvio corso serale
    • Circolare n. 28- Regolamentazione pausa di socializzazione
    • Circolare n. 27-Torneo di pallavolo ITT 2022-2023
    • Circolare n. 26- progetto Nebrodi Living Lab
    • Circolare. n. 25- INTEGRAZIONE Assegnazione ore residue- Richiesta disponibilità
    • Circolare n. 24-convocazione alunni progetto Erasmus +The Future Belongs To The Old
    • Circolare n. 23- Adozione dei Quadri di riferimento per la redazione e lo svolgimento delle seconde prove
    • Circolare. n. 22- PARTECIPAZIONE AI “GIOCHI D’AUTUNNO 2022”
    • Circolare. n. 21- Richiesta acquisto ausili didattici
    • Circolare. n. 20- Assegnazione ore residue- Richiesta disponibilità
    • Circolare n. 19-torneo di calcetto maschile 2022-2023
    • Circolare n. 18-Direttiva sulle assenze del personale docente ed ATA anno scolastico 2022-2023
    • Circolare n. 17-Chiusura Plesso ITA di Caronia- mercoledì 28 settembre 2022
    • Circolare n.16 - ESAMI INTEGRATIVI
    • Circolare n. 15-Contributo Economico alle Famiglie degli studenti iscritti alle prime classi dei Licei
    • Circolare n. 14-Gestione dei contagi
    • Circolare Elezioni ( bis) n°13 .2022
    • Circolare n. 12- Sciopero 23-24 settembre 2022
    • Circolare n.11 - Elezioni 2022
    • Circolare n. 10- CESSAZIONI DAL SERVIZIO DEL PERSONALE SCOLASTICO DAL 1 SETTEMBRE 2023 - TRATTAMENTO DI QUIESCENZA E DI PREVIDENZA
    • Circolare n. 9- pubblicazione codice disciplinare
    • Circolare n.8 AUTOCERTIFICAZIONE CORSI DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA
    • circolare n.7 - avvio anno scolastico 2022-2023
    • Circolare n.6 - Esercizio libera professione
    • Circolare n.5 Convocazione Collegio 13-09-2022
    • Circolare n. 4- Fruizione dei permessi di cui alla Legge 104-92 e s.m
    • Circolare n. 3- Sciopero 8 settembre 2022
    • Circolare 1bis Integrazione punto all'o.d.g. Collegio 2 Settembre 2022
    • Circ.n. 2-INDICAZIONI AI FINI DI MITIGAZIONE DELLE INFEZIONI DA COVID A.S. 2022- 2023
    • circ. collegio n. 1

Footer menu

  • Crediti
  • Note legali
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Cookie Policy
  • Amministrazione Trasparente
  • Dichiarazione di accessibilità

Pubblicità legale

  • Pubblicità legale
  • Amministrazione trasparente
  • Albo Online
  • Normativa PA
  • Bacheca altre PA
    • bando formatore sicurezza
    • Avviso pubblico per il reclutamento di personale interno e, in subordine, esterno per ricoprire l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ai sensi del D. Lgs. 09/04/2008 n° 81, Testo Unico sulla Sicurezza e Salute nei Lu
    • BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI E TUTOR INTERNI
    • RIPUBBLICAZIONE IN autotutela del Bando di selezione per il reclutamento di Esperti esterni – Fondi Strutturali Europei 2014/2020
    • Bando RSPP
    • FIRMATO Avviso di reclutamento Esperti Piano Formazione Docenti Neoimmessi 2020 2021
    • AVVISO ESPERTI Piano Formazione docenti Educazione civica
    • Bando di selezione per il reclutamento di Esperti
    • AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE
    • Selezione RSPP
    • Selezione Tutor PON
    • Selezione esperti PON
    • Avviso selezione psicologo
    • Avviso per supporto psicologico
    • Avviso Psicologo IC San filippo del Mela
    • Bando reclutamento Psicologo covid-19
    • SELEZIONE DI FORMATORI/FACILITATORI PROVENIENTI DALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE NELL’AMBITO DELLA FORMAZIONE REGIONALEDEI DIRIGENTI DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI NEOASSUNTI DELLA REGIONE SICILIA, A. S. 2020-2021
    • Avviso per conferimento di incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione
    • Collegamento a precedente pagina bacheca di altre PA
    • Procedura di internalizzazione di cui all’art. 58, comma 5 e seguenti, del D.L. 21/06/2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla legge 9/8/2013, n. 98 – D.D. AVVISO GRADUATORIE NAZIONALI

Uffici

  • Modulistica

support-menu

  • Mappa del sito

  • Prenotazione dei Colloqui

  • Ambiente e-learning
  • Video
  • Galleria fotografica
    • Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
      • La Scuola
    • Tutorial
      • Creare una galleria fotografica
      • Creare una galleria fotografica
      • Creare una galleria fotografica
      • Creare una galleria fotografica
      • Creare una galleria fotografica
      • Creare una galleria fotografica
      • Creare una galleria fotografica
      • Creare una galleria fotografica
      • Creare una galleria fotografica

Amministrazione Trasparente

  • Amministrazione Trasparente
  • Disposizioni Generali
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Atti generali
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
  • Organizzazione
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e collaboratori
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
  • Personale
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati - Personale
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
  • Performance
    • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
    • Piano delle performance
    • Relazione sulle performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
  • Enti controllati
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Tipologie di procedimento
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Provvedimenti organi indirizzo-politico
    • Provvedimenti dirigenti amministrativi
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di gara e contratti
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
    • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
  • Bilanci
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei conti
  • Servizi erogati
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Class action
    • Costi contabilizzati
    • Servizi in rete
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
  • Opere pubbliche
    • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari di emergenza
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Altri contenuti
    • Prevenzione della Corruzione
    • Accesso civico
    • Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
    • Dati ulteriori

Albo Online

  • Albo on line
  • Avvio Albo
  • Atti in corso di pubblicazione
  • Ricerca Atti in pubblicazione
  • Archivio atti pubblicati
  • Ricerca archivio atti pubblicati
  • Sezioni e categorie

  • Modifica il tuo profilo
  • Esci

Risorse aggiuntive

Comunicazioni

  • Ultime news
  • Bacheca sindacale
  • Video tutorial e guide
  • Graduatorie d'istituto
  • Graduatorie d'istituto personale ATA
  • Decreti
  • Circolari AS. 2022/23

PON 2014-2020

pon corto

Noi e l'Europa

logo etwinning


Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Indirizzo Sede Amministrativa

I.I.S. "A. MANZONI"

Via Nazionale 182 98073 Mistretta (ME)
 

 

Recapiti Telefonici

Telefono: 

0921 381135

Fax: 

0921 383390

Accessibilità

Modulo per segnalare problematiche relative all'accessibilità

 

Indirizzi Email

PEO
meis001004@istruzione.it

PEC
meis001004@pec.istruzione.it

Codici istituzionali

Codice Meccanografico

MEIS001004

 

C.F. 85000490830

  • Crediti
  • Note legali
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Cookie Policy
  • Amministrazione Trasparente
  • Dichiarazione di accessibilità

Licenza Creative Commons

Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.