Oggetto: Unime Open Day 2020 Digital edition
 

Gent.mi,

siamo lieti di comunicarVi che l’Università di Messina, nell’ambito delle azioni di orientamento “in ingresso”, organizza  nei giorni 20,21 e 22 luglio 2020, dalle ore 10.00 alle 17.00,“Unime Open Day 2020”- Digital edition, tre giornate di attività, a cui prenderanno parte i Dipartimenti Unime, le strutture e i centri di Ateneo che offrono servizi e agevolazioni.

Unime Open Day 2020”- Digital edition, promosso dal Centro Orientamento e Placement in collaborazione con l’Unità Comunicazione, sarà dedicato agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie superiori e alle loro famiglie, docenti, diplomati, studenti universitari e a tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni per iscriversi all’Università di Messina.

Nel corso dell’evento che si svolgerà su Piattafoma Teams, verrano presentate, attraverso webinar, le novità, i programmi e gli sbocchi professionali offerti dagli oltre 90 corsi di laurea Unime.

A conclusione del webinar, ogni dipartimento, struttura e centro di Ateneo, organizzerà un “open desk” con la presenza di personale dedicato che, per ogni servizio, potrà rispondere ad eventuali richieste di informazioni da parte degli interessati.

 E’ possibile già aderire all’iniziativa seguendo le modalità di iscrizione sul sito  https://www.unime.it/it/slider/dal-20-al-22-luglio-unime-open-day-2020-digital-edition, dove è altresì visionabile il  programma dettagliato delle tre giornate.

 Alla luce della proficua collaborazione con il Vs Ente  e nell’ interesse comune, di garantire e sostenere iniziative volte a prevenire e a contrastare la dispersione scolastica e formativa e a rafforzare le competenze degli studenti, anche attraverso un orientamento che li renda consapevoli delle proprie capacità e faciliti la transizione tra i diversi percorsi educativi e formativi,  si chiede di volere cortesemente dare la massima diffusione dell’Iniziativa, agli istituti scolastici secondari superiori, agli studenti e alle loro famiglie, specificando che il numero di partecipanti  per ogni  webinar è limitato ad un max di 300.

Per maggiori informazioni, è a vostra disposizione il personale dell’Unità operativa di Staff “Orientamento in entrata e in itinere del Centro Orientamento e Placement,  ai seguenti recapiti: 090.6768664/8337
Prof.ssa Pina Filippello
Delegata  rettoraleall'orientamento
--
Centro Orientamento e Placement (C.O.P.)
Via Consolato del Mare 41
98100 Messina
tel: 090-676+int

S. Sambataro-8664
P. Interdonato -8337